Mostra fotografica “Palma, la stella: pòse per Palma”

Venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 17 nell’ambito dell’ottobre palmarino sarà inaugurata la mostra fotografica Palma, la stella: pòse per Palma ideata da StudioDanza in collaborazione con l’artista fotografo palmarino Sergio Joan.

La mostra è l’omaggio che la scuola di danza classica e contemporanea StudioDanza vuole donare alla città stellata nei 35 anni della propria attività educativa a Palmanova.

Sulla scia della Danza per Palma, prima opera coreografica interamente dedicata alla nostra città, ideata e messa in scena nel 2018, la scuola StudioDanza di Palmanova continua a dimostrare la sua attenzione per la valorizzazione della fortezza.

La mostra presenta una serie di venti pòse scattate nei luoghi più rappresentativi e suggestivi di Palmanova. Le fotografie sono impreziosite dalla presenza di nove danzatrici in abito amaranto, allieve della scuola StudioDanza di Palmanova che, in pòsa secondo il linguaggio della danza classica, creano scene di teatro all’aperto con i nastri della pianta a stella di Palmanova.

Le foto sono ideate in collaborazione con il fotografo palmarino Sergio Joan, il quale – in virtù della sua maestrìa fotografica – ha voluto sperimentare la forza estetica della danza nel bellissimo contesto architettonico della città stellata.

Curatrice della mostra è Lucia De Giorgio
direttrice della scuola StudioDanza e
presidente di Accademia Nuova Esperienza Teatrale

Locandica palma, la stella

La mostra resterà aperta al pubblico
da venerdì 16 ottobre a domenica 18 ottobre 2020

Atrio del palazzo Comunale
piazza Grande
Palmanova

Apertura straordinaria lunedì 19 ottobre 2020
dalle 10 alle 13
domenica pomeriggio chiuso

 

I commenti sono chiusi