La danza nel cuore

Le serate del 20 e 21 giugno 2015 si tingeranno di colorate note danzanti per ospitare, presso il teatro Gustavo Modena di Palmanova, un evento unico ed imperdibile: la celebrazione dei 30 anni di StudioDanza di Accademia Nuova Esperienza Teatrale.
Il teatro della città s’inebrierà di musica e passi di danza quando tutte le allieve e gli allievi dei corsi di danza classica, danza contemporanea e hip hop della scuola porteranno sul palcoscenico la loro gioia e il loro impegno.  La scena vedrà anche l’ecclettica partecipazione di alcune ex allieve: si tratterà di un ritorno alla propria infanzia, un soave appuntamento col passato, la scoperta di una grande e sempre viva passione e sarà per tutti una grande festa!
Dopo il successo degli spettacoli Vent’anni! immagini ricordi progetti, realizzato nel 2005 e Galà 25! Festa di balletti per i venticinque anni della scuola, quest’anno StudioDanza e i suoi allievi presenteranno La danza nel cuore, 30 anni di StudioDanza! per celebrare assieme la comune passione per la danza.
La danza come profondo amore per se stessi, come anima vitale, come elemento di maturazione e disciplina, sia fisica che emozionale. Un motivo di gioia e strumento di crescita, che nel cuore di ognuno assume diverse tonalità e significati, ma si presenta come unificante.
Attraverso un’opera di raccolta di emozioni e ricordi, lo spettacolo condurrà gli spettatori a seguire – insieme ai giovani e giovanissimi interpreti – questo percorso straordinario, come se partecipassero ad una normale lezione di danza che, attraverso immagini di un tempo, luci e suggestioni, si trasformerà in una celebrazione a tutto tondo.
Una festa, realizzata da chi, da sempre, la danza ce l’ha nel cuore.

 

2005 Gubbio

“La danza è emozione, scarpette slacciate, paura da palcoscenico, risate complici tra compagne, sacrifici e sbarre sudate. È un’esplosione di vitalità e una magnifica esperienza di crescita.”
Alice

 

“La danza ha il potere di trasformare le cose in magia. La danza ti fa sentire una principessa, sempre e comunque. Non importa come tu sia fatta, che carattere tu abbia, basta mettere il tutù, le scarpette, entrare in scena e lasciarsi trasportare dalla musica. E tutto diventa magico…”                  
Sara

                          

“La danza non mi ha insegnato solo a ballare, mi ha insegnato a vivere, ad emozionarmi, ad assumermi un impegno, a rispettare gli altri e a capirne l’importanza… ecco perché quando gli eventi della vita ti fanno posare le scarpette, l’anima continua a danzare!”
Arianna

 

 

“Dietro le quinte assieme alle compagne, i momenti che precedono uno spettacolo, gioia, trepidazione, timore… Le luci in sala si spengono, il sipario si apre, si entra in scena ed è finalmente il momento di dare il meglio di sé…”  
Valentina

 

 

“La danza è metafora della vita, un marchio profondo da cui impari che tutto è possibile se per arrivarci provi, sudi, ti impegni, ascolti la tua insegnante, collabori con le compagne. Non impari la perfezione, ma la strada per arrivarci. E non fa niente se non la raggiungi, la perfezione, perché quello che incontri nel cammino vale molto di più!”
Simona                                                                    
                                                                                                

I commenti sono chiusi